Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Parte il Book Pride con “Genova Vivente”: si parla anche di Suq

28 settembre @ 17:00

Dal 28 al 30 settembre torna per la seconda volta a Genova BOOK PRIDE, la fiera Nazionale dell’editoria indipendente, organizzata da ODEI – Osservatorio degli Editori Indipendenti: più di 150 tra eventi e presentazioni di libri a ingresso gratuito.

Intorno al tema Tutti i viventi si articola il ricco programma della manifestazione.BOOK PRIDE sarà l’occasione per testimoniare la resilienza della città, e allo stesso tempo sarà un tributo alla lunga storia culturale della Liguria.
Tra i tanti eventi  l’appuntamento di inaugurazione dal titolo Genova vivente il 28 alle h.17 in Sala Camino, durante il quale Don Giacomo MartinoCarla PeiroleroMassimo Righi Giorgio Scaramuzzino ci racconteranno la vitalità della città, i suoi momenti di sofferenza e la sua tenacia. Modera l’incontro Michele Vaccari. Interviene Giorgio Vasta.

Nella terza giornata della fiera, Carla Peirolero introdurrà il libro Oltre il confine – istantanee dal centro del mondo di Mara Sordini e Maena Delrio edito da Pentàgora Edizioni con il commento musicale di Laura Parodi.  Un’altra occasione per affrontare  il tema dei confini come linea che delimita e rassicura ma che   contribuisce a costruire la nostra identità e contemporaneamente ci costringe ad assumere la diversità dell’altro, di colui che sta oltre questa linea.  L’incontro avverrà alle h.14 in Sala Liguria

Dettagli

Data:
28 settembre
Ora:
17:00