Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Mercanti di storie continua anche ad aprile

1 Aprile @ 18:00 - 29 Aprile @ 20:00

Continuano anche ad aprile gli appuntamenti con il laboratorio teatrale Mercanti di storie, iniziativa di #CertOsaQuartiereCondiviso – che a causa dell’emergenza Coronavirus si sta svolgendo online – per realizzare uno spettacolo nel quartiere di Certosa, previsto per il mese di maggio.

Gli incontri proseguono e portano avanti un percorso di grande impegno, entusiasmo e interesse dimostrati dai partecipanti: 15 persone di età compresa tra i 24 e i 70 anni, con una prevalenza di donne. Un gruppo affiatato, e tenace, che ha contribuito a scrivere e raccogliere nuovi racconti per Certosa in viva voce. Il laboratorio si terrà tutti i giovedì alle ore 18, ancora in modalità online, a cura di Enrico Campanati e Carla Peirolero. Si continuerà il lavoro per perfezionare l’arte del recitare e del raccontare, soprattutto le storie e le memorie di Certosa, insieme a due attori di professionalità ed esperienza, in un progetto di teatro partecipato che coinvolge la cittadinanza a più livelli e che porterà a uno spettacolo urbano itinerante, con l’augurio che si possa realizzare in presenza, per ridare centralità al quartiere e farne riscoprire il senso di comunità e appartenenza.
Il 22 maggio alla Radura della Memoria, ci sarà un’anteprima dello spettacolo con un reading di brani del copione: storie, aneddoti, leggende legati al quartiere.

Per info laboratorio whatsapp al numero 329 2054579 – email certosa@suqgenova.it

#CertOsaquartiereCondiviso è un progetto di cultura e innovazione civica, vincitore del #BandoCivica di Fondazione Compagnia di San Paolo che vede capofila Suq Genova in partenariato con il Comune di Genova-Assessorato artigianato e commercio, MunicipioV Valpolcevera, Meglio insieme onlus, ASCUR onlus, Consorzio Mercato Certosa e Casa del Migrante Ecuadoriano.

Dettagli

Inizio:
1 Aprile @ 18:00
Fine:
29 Aprile @ 20:00