Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La mia casa è dove sono al Teatro Nazionale di Genova

3 Febbraio @ 16:00

Da mercoledì 30 gennaio a domenica 3 febbraio, per la stagione 2018/2019 del Teatro Nazionale di Genova, nella Sala Mercato – Teatro G. Modena, va in scena La mia casa è dove sono, di Emilia Marasco e Carla Peirolero.
Guarda la cartolina del Teatro Nazionale

Sono previsti anche spettacoli mattutini per le scuole primarie (2° ciclo) e secondarie, scarica la scheda con tutte le informazioni oppure chiama il 329 2054579.

Lo spettacolo teatrale vincitore del Bando Migrarti 2017 del MiBAC – rappresentato a luglio 2017 al Castello D’Albertis, con grande successo di pubblico –guarda il video o sfoglia la fotogallery racconta in prosa, musica e danza i tanti modi di sentirsi a casa (il cibo, la musica, il ricordo, il corpo, la città, le amicizie, il lavoro). Il tema della casa e dello spaesamento è comune non solo a molti giovani migranti che arrivano o nascono in Italia da genitori stranieri ma anche ai molti giovani italiani costretti a emigrare.

Il copione, ispirato all’omonimo libro (edizioni Loescher) della scrittrice italo somala Igiaba Scego, è stato cucito addosso a un cast internazionale e multietnico, formato da artisti affermati e giovani migranti di seconda generazione, che hanno frequentato laboratori di recitazione e scrittura teatrale nell’ambito del progetto #MigrArti.

Interpreti: Miriam Selima Fieno, Elena Nadyak, Oksana Nadyak, Carla Peirolero, Bianca Podestà e con Alberto Lasso Montesinos, Preci P, Eriomina Shahaj, Melissa Zhingre, Sebastian Zhingre.
Regia Carla Peirolero
Aiuto regia Alberto Lasso Montesinos
Consulenza musicale Laura Parodi.
Costumi ed disegno luci Elisa Gandelli.

Lo spettacolo è in abbonamento 
Qui altre informazioni e la possibilità di acquistare i bigliett
i
Per i Soci Suq speciale riduzione biglietto €13 anziché €27 presentando la tessera in biglietteria al momento dell’acquisto

Vai al comunicato stampa

Dettagli

Data:
3 Febbraio
Ora:
16:00

Altro

Categorie
teatro