Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Suq a MigrART LAB Conference a Roma

15 Ottobre @ 18:00

Venerdì 15 ottobre ore 18 Teatro India Roma Incroci, per una comunità interculturale

Inizia oggi al Teatro India di Roma, con un intervento e un focus su teatro sociale e intercultura a cura di Andrea Porcheddu, un importante convegno dedicato al tema della migrazione, inclusione sociale e lavoro artistico con i migranti costruito attraverso tre giorni di incontri, tavoli di lavoro e confronto. Il tema verrà affrontato da diversi punti di vista:progettazione, sostenibilità, programmazione e pratiche, in un dialogo trasversale che tocca teatro e arti performative.

L’evento è inserito nel programma di Roma Europa Festival 2021  ed è la tappa conclusiva del progetto INCROCI ideato da Teatro Magro di Mantova in partenariato con Asinitas Onlus di Roma e Progetto Amunì/Babel di Palermo.

Tra i relatori anche Carla Peirolero per parlare dell’esperienza di Suq Genova Festival e Teatro.

Durante i 3 giorni, oltre agli interventi e a tavoli di lavoro con artisti e project manager culturali,  saranno presentati alcuni spettacoli: Abitare il ritorno. Echi e visioni di donne, uomini e oggetti, esito del laboratorio diretto da Fabiana Iacozzilli per Asinitas; Element-Z  spettacolo diretto da Giuseppe Provinzano per Progetto Amunì/Babel e V.Visitors diretto da Flavio Cortellazzi per Teatro Magno.

Scarica qui il programma completo

L’iniziativa è rivolta a educatori, artisti, operatori culturali, operatori sociali, mediatori, docenti e studenti universitari, istituzioni e cittadini interessati al tema.

Partecipazione gratuita; obbligo di Green Pass.
Per info: telefono 333 2108694 – email incroci2021@gmail.com

Dettagli

Data:
15 Ottobre
Ora:
18:00