Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ecolaboratori Amicizia tra piante

13 Novembre @ 15:00 - 16:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 27 November, 2021 alle 3:00pm

Un evento il 18 December, 2021 alle 3:00pm

Cos’hanno in comune amicizia e piante? Entrambe…vanno coltivate! E il bello è vedere che le differenze tra piante rendono ancora più ricca la loro vicinanza, perché collaborano tra loro, proprio come noi.

Sabato 13, sabato 27 novembre e sabato 18 dicembre alle ore 15 l’appuntamento è in Piazza San Donato 39 r nel Centro Storico Genova per gli ecolaboratori gratuiti per bambini di età 6 – 11 anni a cura di SUQ Genova Festival e Teatro e Gemma Viva, realizzati nell’ambito delle attività lanciate dal Patto di sussidiarietà Sestiere del Molo. Grazie a Novamont MaterBi per fornirci i materiali compostabili e i piccoli gadget da regalare a chi partecipa.

Terra e piante lavorano insieme e si aiutano a vicenda nella crescita. Impariamo dalle piante a prenderci cura della terra, e non solo! Il 13 novembre l’ecolaboratorio proporrà una discussione sull’amicizia tra le piante e su come dialogano tra di loro, per poi farlo anche noi a scuola e con i nostri amici. E, a seguire, impariamo come seminare in vasetti biodegradabili!

Sapete che le piante non sono solo verdi? Scopriamo i colori nascosti in un vegetale! Il 27 novembre impareremo insieme a colorare stoffe di recupero con il cavolo rosso. Durante l’attività scopriremo i diversi colori dell’ortaggio, attraverso piccoli esperimenti. E con chi ha partecipato al precedente laboratorio, orneremo con le stoffe colorate i nostri vasetti seminati.

Gli appuntamenti continuano anche a dicembre.. con nuove piccole esperienze di sostenibilità da sperimentare!

Gli ecolaboratori saranno condotti da Vincenza Condorelli e Valentina D’Amora. Sarà possibile partecipare a ogni singolo ecolaboratorio, che approfondirà una differente tematica legata alla natura e all’ecosostenibilità. Se avrete piacere potrete anche seguirli tutti! 

Saranno adottate tutte le misure per garantire la tutela della salute. In tal senso chiediamo alle bambine e ai bambini di venire muniti di mascherine. La partecipazione è gratuita, ma è preferibile la prenotazione perché i posti sono limitati: 329 2054579; teatro@suqgenova.it

Dettagli

Data:
13 Novembre
Ora:
15:00 - 16:30

Altro

Categorie
laboratori, ecosuq