Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Da madre a madre al Teatro dell’Argine – Bologna

11 Febbraio @ 21:00

Martedì 11 febbraio alle ore 21 al ITC Teatro (Via Rimembranze, 26, 40068 San Lazzaro di Savena BO), va in scena lo spettacolo della Compagnia Suq Genova Da madre a madre scritto e interpretato da Irene LamponiBintou Ouattara e Carla Peirolero, per la regia di Enrico Campanati .

Lo spettacolo è inserito nella rassegna teatrale Solo all’ITC del Teatro dell’Argine.

Andato in scena in prima nazionale al 21° Suq Festival di giugno 2019, lo spettacolo ha avuto grande successo con tre repliche sold out e bei riscontri di pubblico e critica.
“Un gioiellino che tocca corde intime con sensibilità tutta femminile” (Angela Calvini – Avvenire)
“Piccoli riti, solidarietà, risate (…) c’è tempo per evocare il passato, le antenate, le vite familiari nei rispettivi paesi. E si scopre che, in fondo, le cose non sono così diverse!” (Andrea Porcheddu – Gli Stati Generali)

Partorito da un lavoro di scambio e scrittura delle tre protagoniste, il copione di Da madre a madre ruota intorno a un matrimonio imminente, misto, tra due giovani…Ma è solo un pretesto. Si ride e ci si commuove in uno spettacolo che intreccia esperienze, ricordi famigliari, geografie diverse. Scopri di più a questo link

L’allestimento scenico è di Arianna Sortino, luci di Elisa Gandelli, collaborazione ai costumi Tiziana Sidoti Sidoti Concept Store,foto di scena: Giovanna Cavallo e Max Valle.

A questo link la rassegna stampa completa
Qui il video completo

Dettagli

Data:
11 Febbraio
Ora:
21:00
Tag Evento:
, ,