Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Da madre a madre al Festival Frontière, il 2 ottobre a Cuneo

2 Ottobre @ 21:30 - 22:30

Sabato 2 ottobre la Compagnia del Suq partecipa al Festival Frontière con lo spettacolo Da madre a madre, che andrà in scena al Teatro Civico di Caraglio, Cuneo, alle ore 21.30. Uno spettacolo che ha debuttato al Suq Festival 2019, nato da un’idea di Carla Peirolero, scritto e interpretato da Irene Lamponi, Bintou Ouattara, Carla Peirolero. Regia Enrico Campanati.

Una rappresentazione ispirata a L’anello forte, che porta in scena il mondo dei matrimoni misti, della tratta delle bianche, delle guaritrici e masche degli anni ’20 e 50, del libro di Nuto Revelli e l’Africa, di ieri e di oggi.

Il Festival Frontière mette al centro una parola, dalla doppia lettura italiana e francese, che indica un confine: una meta da superare per raggiungere nuove aspirazioni e ideali tra due terre continue.

Frontière è un festival di montagna, tra Piemonte e Francia, che nasce nell’ambito del Progetto Europeo MigrACTION e che attraverso il teatro, il cinema, la narrazione e gli incontri dà potere alla parola per raccontare il naturale migrare delle genti attraverso le nostre montagne.

Verrà aperto alle ore 16 del 2 ottobre con un Tavolo di lavoro con i coordinatori di alcuni dei Festival sulle Migrazioni italiani e europei, tra cui il Suq Festival di Genova per  mettere in rete professionalità ed esperienze di chi da anni lavora con i migranti in ambito artistico e culturale.

La cultura è infatti uno straordinario fattore di sviluppo economico e sociale,  con un marcato carattere trasversale ed è essenziale per garantire nelle comunità processi di integrazione e per combattere le disuguaglianze.

Qui il programma completo del Festival Frontière 2020

Dettagli

Data:
2 Ottobre
Ora:
21:30 - 22:30

Luogo

teatro civico
via Roma 122
Cuneo, Italia
+ Google Maps

Altro

Categorie
teatro