Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Butterfly Bazar della Compagnia del Suq al Museo Civico Doria

1 Dicembre @ 17:00 - 18:30

Per la rassegna Natura&Cultura il Museo Civico di Storia Naturale G. Doria di Genova giovedì 1 dicembre alle ore 17 ospita lo spettacolo della Compagnia del Suq Butterfly Bazar, che racconta le avventure di Margareth Fountaine (1862- 1940), viaggiatrice instancabile e cacciatrice di farfalle, divenuta poi prima donna entomologa.

Lo spettacolo si ispira ai suoi diari, raccolti in buona parte nel libro “Viaggi e avventura di una Lady Vittoriana”, che Carla Peirolero ha adattato per il teatro, interpretando poi in scena questa donna audace, ammirata non solo dalla comunità scientifica ma anche dal movimento per l’emancipazione femminile per il suo spirito libero.

Guidati dal regista Enrico Campanati, l’attrice e i musicisti dell’Orchestra Bailam tra cui Franco Minelli chitarra, ud, bouzouky; Julyo Fortunato fisarmonica, mandolino, fiscaletto; Gianni Moravia voce, cajon, bendir, bouzouky fanno rivivere alcune delle avventure più divertenti di Margareth Fountaine, in un percorso che attraversa Francia, Italia, Ungheria, Grecia, Turchia, Nord Africa…

La vorticosa cavalcata tra continenti, il passaggio del tempo, le emozioni davanti alle meraviglie della natura, la visita ad un harem, le feste magiche d’oriente scorrono attraverso la parola, qualche gesto misurato e l’intesa straordinaria tra attrice e musicisti. Uno spettacolo da non perdere […] Il Secolo XIX

Butterfley Bazar è uno degli spettacoli più amati del repertorio della Compagnia del Suq, prodotto nel 2000, è stato ripreso poi in varie occasioni e anni, tra cui nella #MaratonaSuq, nel 2017, al Teatro Stabile di Genova. Scopri di più >>

Scarica qui la locandina dell’evento >>

Dettagli

Data:
1 Dicembre
Ora:
17:00 - 18:30