Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Certosa gli eco-laboratori per realizzare un orto sul balcone

30 Marzo @ 9:00 - 10:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 30 March, 2021 alle 9:00am

Dopo la primaria Ariosto, mercoledì 16 e 30 marzo, i laboratori online per imparare a realizzare un Orto sul balcone, a cura dell’associazione Gemma Viva, si trasferiscono alla scuola elementare Divina Provvidenza.

A fine gennaio hanno preso il via i percorsi educativi di ecologia circolare per un futuro sostenibile di CertOSA in verde (nell’ambito del progetto Certosa Quartiere Condiviso), per sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell’ambiente. Ai bambini è stato distribuito un divertente Ecoquaderno scritto e disegnato da Valentina D’Amora, diviso in quattordici pagine, che li conduce alla scoperta dell’orto, offrendo semplici istruzioni per realizzarne uno sul balcone di casa, accompagnati da un simpatico personaggio, il semino CipollinoIl percorso Certosa in verde è stato possibile grazie alla collaborazione del Comitato territoriale Iren di Genova.

Oltre ai laboratori di Certosa in Verde, alla scuola elementare Divina Provvidenza ci sarà un percorso dedicato ai video-racconti per bambini in molte lingue, nati durante il primo lockdown. Gli alunni ascolteranno le storie e lavoreranno insieme per crearne una nuova.

I docenti delle scuole del quartiere interessati a partecipare ai prossimi laboratori possono chiamare il 329 20 54579 oppure inviare una mail certosa@suqgenova.it.

Dettagli

Data:
30 Marzo
Ora:
9:00 - 10:00