Concorso Art Bonus: aiutaci a far vincere il dialogo, vota il Suq!

gennaio 20, 2022 Blog, Primo piano 0 Comments

Quest’anno siamo stati selezionati, insieme ad altre realtà che come noi si occupano di arte e spettacolo dal vivo, per accedere alla prima fase del Concorso “Progetto Art Bonus dell’anno”, lanciato dal Ministero della Cultura che valorizza i progetti culturali, artistici, teatrali finanziati attraverso lo strumento dell’Art Bonus, premiando il più votato tra quelli selezionati sulla piattaforma www.artbonus.gov.it/concorso.

L’iniziativa è nata con l’obiettivo di promuovere una sempre più diffusa conoscenza dell’incentivo fiscale Art Bonus che consente alle imprese o alle persone che vogliono sostenere la cultura e l’arte, attraverso una donazione o un contributo, di recuperare il 65% di quanto versato sotto forma di credito d’imposta.

Il 23° SUQ Festival ha potuto partecipare al Concorso Art Bonus perché ha raccolto un notevole importo grazie all’ utilizzo dello strumento Art Bonus di alcuni generosi mecenati: Fondazione Compagnia di San Paolo, Coop Liguria, Emac – Tecnologia vitale, Genoa Lamp, Franca Speranza e Andrea Cosulich.

Dal 19 gennaio 2022 fino alle ore 23.59 del 21 marzo 2022, sarà possibile votare il Suq tra i progetti partecipanti al concorso, direttamente sul sito dell’Art Bonus.

Superata questa prima fase, dal 22 marzo fino alle ore 12 del 1° aprile 2022 i primi 10 progetti con il maggior numero di voti parteciperanno alle votazioni sui social, sfidandosi a suon di “likes” sui profili Facebook e Instagram di Art Bonus, per arrivare poi alla nomina del vincitore. Si tratta di un premio simbolico che però attesta la riconoscibilità e il valore dei progetti selezionati e in particolare del vincitore.

Per l’Associazione culturale e impresa sociale Suq Genova Festival e Teatro sarebbe un ulteriore traguardo, che attesta il pluriennale impegno per il dialogo tra le culture, attraverso il teatro ma non solo. Il Suq è un luogo simbolico di produzione artistica interculturale, espressione di una comunità variegata e inclusiva che comprende migranti e associazioni umanitarie, piccoli imprenditori etnici, artisti internazionali, compagnie teatrali, scrittori; senza dimenticare l’impegno attivo e le buone pratiche per l’ambiente.
Il vostro voto è importante per passare alla seconda selezione e provare poi a vincere. Un risultato che ci piacerebbe condividere con voi!

CLICCA QUI PER DONARCI IL TUO VOTO! >>

Scopri di più sull’iniziativa >> https://artbonus.gov.it/
Sostienici attraverso l’Art Bonus o sottoscrivendo la SUQ CARD 2022 Scopri come >>

Per ulteriori informazioni o chiarimenti: tel. 329 2054579 – info@suqgenova.it

RISULTATI CONCORSO ARTBONUS 2021

Siamo felicissimi del risultato raggiunto insieme a voi!Il Suq si è posizionato infatti primo tra i progetti virtuosi liguri e al 39° posto tra gli oltre 350 candidati nella classifica nazionale. Ci teniamo moltissimo a ringraziare tutte e tutti i 1066 votanti che hanno sostenuto il dialogo, l’intercultura e il teatro!