Il SUQ al Porto Antico e a Rai Radio3, aspettando il Festival di agosto

Nonostante le distanze per l’emergenza sanitaria, il Suq sa regalare sempre emozioni. Lo ha dimostrato l’incontro del 15 giugno dal vivo in Piazza delle Feste al Porto Antico di Genova e in diretta streaming su Goodmorning Genova. Un incontro con il pubblico per annunciare le date del 22° Suq Festival che slitta a fine agosto, dal 28 al 6 settembre, e che avrà per focus #frontiere.

Dopo le preghiere in musica, con Mirna Kassis e Laura Parodi, in ricordo delle vittime del Covid-19, che ci hanno fatto sentire tutti  stretti in un abbraccio virtuale, si sono susseguiti gli interventi, e i collegamenti online. Si è iniziato con  Oliviero Ponte di Pino di Ateatro.it e Giulia Alonzo del sito TrovaFestival, per parlare della riapertura del teatro e delle attività di spettacolo dal vivo, che futuro possiamo immaginare? Particolarmente sentito lìintervento di Marino Sinibaldi direttore Rai Radio3, con cui si è annunciata la partnership con il Suq Festival per l’ospitalità di alcune anteprime nelle trasmissioni Fahrenheit e Piazza Verdi, il 19 e 20 giugno.  Si è potuto poi ascoltare  Andrea di Stefano di Novamont – perché il Suq  è anche EcoSuq -l’antropologo Marco Aime, autore di Canto di passo, che andrà in scena al prossimo Festival e Marina Senesi, attrice e  conduttrice radiofonica, anche lei in prima nazionale al Festival con Porto a Porto.  Non sarà un Suq Festival come gli altri – ha annunciato Carla Peirolero, direttrice del Festival e  conduttrice insieme a Simone Leoncini e Alberto Lasso  dovremo per forza adeguarci al momento e prendere le misure indispensabili per mettere  tutti in sicurezza, ma lo spirito del Suq ci sarà, come ci sarà tanto teatro, e poi  buone pratiche per l’ambiente, appuntamenti musicali, attività per bambini e speriamo qualche cucina etnica, grande attrattiva e offerta culturale del Suq. E’ in costruzione, e lo vogliamo fare insieme voi, al pubblico, primo protagonista e artefice della comunità del Suq”.

Qui la rassegna stampa con i tanti articoli e servizi dedicati a questo incontro.

Aspettando il 22esimo Suq Festival che dà appuntamento in piazza delle Feste al Porto Antico dal 28 agosto al 6 settembre.

#suqfest20 #frontiere

Aggiornamenti anche sui social Fb IG TW